Avvocati - Studio Legale Guagliani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avvocati

Studio


Avv. Aldo Guagliani

Fondatore dello studio nel 1954, dopo aver conseguito la "Toga d'Oro" per i 50 anni di professione nel 2004, nel 2014 raggiunge il prestigioso traguardo dei 60 anni di professione.
Si occupa di diritto penale e dopo una iniziale focalizzazione sul penale criminale, ha centrato la propria attività su reati di c.d. "colletti bianchi", criminalità economica e colpe professionali. Cassazionista sin dal 1970, è stato impegnato nei più grandi processi istruiti dalle locali Procure, ma anche nel territorio nazionale, operando in tutte le Magistrature Superiori, svolgendo le sue difese anche davanti la Corte Costituzionale.


Avv. Mario Guagliani


Prosegue l'attività del fondatore dello studio. Partecipa alla sessione di esami avvocato del 1996 e si abilita alla professione conseguendo il voto più alto e per questo viene insignito della "Toga d'onore" dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi, divenendo poi nel 2009 abilitato al Patrocinio in Cassazione e dinnanzi le Magistrature Superiori.


La sua attività è sia giudiziale che stragiudiziale e concentrata sul diritto penale con attenzione  principale alla criminalità economica, reati tributari, reati societari, colpa professionale e reati contro la pubblica amministrazione nonchè alla responsabilità degli Enti ex D. Lgs. 231/01. In quest'ultimo settore ha sviluppato modelli di organizzazione gestione e controllo (MOGC) per società primarie e compone organismi di vigilanza (OdV) in numerose altre società.
E' autore di numerose pubblicazioni, oltre ad opere collettanee e a pubblicazioni su riviste specializzate; ha numerose collaborazioni con riviste e testate televisive nonché è stato relatore in numerosi convegni in tutta Italia.
È consigliere di amministrazione di enti creditizi nonché componente del Consiglio direttivo della Camera penale di Brindisi della quale è stato Vicepresidente nel biennio 2012/2014.


Torna ai contenuti | Torna al menu